Nella decorazione di plastica possono essere applicate decorazioni con varie procedure di goffratura. Hinderer + Mühlich vi offre utensili di goffratura precisi e semplici da utilizzare. Indipendentemente dalla procedura impiegata.
La stampa verticale è la procedura di stampa più comune nel settore delle materie plastiche. La stampa avviene durante un movimento di sollevamento e abbassamento. Mediante pressione e temperatura, lo stampo di goffratura trasferisce il decoro.
La stampa verticale è la procedura standard per la goffratura di parti plastiche piatte e curve di ogni tipo.
Lo strumento di goffratura è concepito come una ruota goffratrice, che viene guidata sulla parte in plastica da decorare con un movimento continuo di rotolamento. Durante questo movimento di rotolamento, i motivi vengono trasferiti alla parte in plastica. Questa lavorazione viene utilizzata per decorare grandi superfici, profili infiniti o motivi in rilievo.
Nell’ambito della procedura roll-on periferica, una parte di plastica tonda viene passata al di sopra di uno stampo piatto.
La procedura viene usata per la decorazione di componenti cilindrici e conici, come manicotti, lattine, tappi di chiusura.